Il menu di ogni ristorante di Trieste racconta la volontà di tradurre in stuzzicanti proposte culinarie la storia di una città affascinante ed elegante, considerata ponte tra Europa e l’Oriente. Tra contaminazioni mediterranee, balcaniche e mitteleuropee, è possibile riscoprire il connubio tra gusto e i sapori che hanno conquistato l’anima di personalità del calibro di James Joyce e Umberto Saba.

Tenda Rossa, ristorante a Trieste, propone un menù che rimanda a odori e sapori tipici della tradizione, rivisitati in chiave originale e gustosa. Il polipo, le capesante, lo spada, le sogliole, la coda di rospo, gli scampi, il tonno o il branzino possono diventare protagonisti indiscussi delle nostre portate. Ogni piatto viene preparato con cura e attenzione al dettaglio, per regalare a ogni boccone il sapore autentico della cucina tipica di Trieste, ricca di gusto, leggerezza e sapore.

Gli accostamenti tra il sapore del pescato del giorno e il profumo delle materie prime d’eccellenza mettono in luce il profondo legame con il mare che circonda la nostra terrazza. Lasciatevi incantare da una location mozzafiato, dove il viaggio culinario si trasforma in un’esperienza sublime che migliora la percezione della storia, della tradizione e del futuro di una città meravigliosa e del suo affascinante litorale.