post

Quando si varca l’arco di ingresso al tempio dei sogni, lì, proprio lì, c’è il mare. Con questa frase, Luis Sepulveda riesce a raccontare perfettamente cosa rappresenta il mare per chi lo ama come noi, per chi lo vive quotidianamente sotto i suoi piedi, dentro il suo naso, davanti ai propri occhi. 

Immaginate, quindi, tutti i benefici che può portare la possibilità di mangiare in riva al mare, lasciandosi coccolare dal rumore delle onde, dal profumo della salsedine, dall’incresparsi delle onde con la riva, o con gli scogli. 

Scegliere un buon ristorante a Trieste non è facile, perché c’è una scelta incredibile davanti ai nostri occhi, ogni giorno. Ma c’è un ristorante che più di tutti riesce a combinare una cucina di qualità con una vista mozzafiato: è il ristorante Tenda Rossa a Santa Croce, un posto magico, unico, con tantissimi piatti da scoprire, tutti ispirati alla tradizione culinaria triestina – ma con un occhio indirizzato al futuro. 

Se cercate, quindi, un ristorante di pesce che affacci sul mare, Tenda Rossa è certamente il posto giusto per voi: all’interno troverete camerieri gentili e professionali, pronti a consigliarvi al meglio i piatti sapientemente preparati dallo chef del posto, che ogni giorno seleziona pesce di primissima qualità per proporlo ai suoi clienti. E non è solo una questione di sapori o di odori, ma anche di aspetto: anche l’occhio vuole la sua parte, ce lo sentiamo dire spesso ed è vero, quindi ben vengano gli impiattamenti di questo bellissimo ristorante, così originali e rispettosi della pietanza che intendono (rap)presentare. 

Tenda Rossa, quindi, è il ristorante di pesce che affaccia sul mare che stavate cercando: non lasciatevelo scappare.