post

Chi è un appassionato di ricette a base di pesce a Trieste  potrà deliziarsi grazie alla grande quantità di ristoranti che propongono una cucina raffinata ma anche saporita. I piatti proposti da gran parte degli chef del luogo sono spesso legati alla tradizione culinaria italiana ma vengono interpretati con diverse variazioni e accostamenti dovuti alle influenze dei paesi balcanici.

È vero che, spesso, i ristoranti migliori sono quelli che non vogliono stupire con effetti speciali, ma offrire delle pietanze gustose e che soddisfino i palati di chi le vuole provare. Nel dubbio che la moltitudine di ristoranti può creare, per chi è alla ricerca del miglior posto dove mangiare a Trieste, uno dei migliori suggerimenti può essere quello di spostarsi di qualche kilometro dal centro della città e godere di un fantastico affaccio.

Il Ristorante Tenda Rossa è un luogo speciale in cui trascorrere una serata all’insegna del cibo di alta classe e di un panorama mozzafiato. Merita una visita per la qualità del cibo, innanzitutto, ma non solo. La particolarità di questo ristornante, che difficilmente troverete negli altri posti, è la magnifica terrazza sul mare. Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico invece, il menù proposto è composto da moltissimi piatti ricercati a base di pesce, da innaffiare con una bottiglia scelta nell’alta selezione di bianchi e rossi. La specialità dei piatti di Tenda Rossa è data dalle influenze culinarie tipiche dei paesi che confinano con il Friuli Venezia Giulia: un mix unico di sapori intensi che si fondono l’un l’altro.