post

L’offerta culinaria a Trieste è in costante fermento. Non è difficile trovare locali con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo passeggiando per la città che si affaccia sul golfo. Con un’ampia offerta nel settore eno-gastronomico, come si fa a scegliere davvero la qualità?  Tra i ristoranti tipici a Trieste è facile trovare portate semplici ma anche piatti di alta cucina e sperimentazioni che vale la pena provare, spesso al…sapore di mare!

I fattori che possono influenzare la scelta quando si cerca tra i tanti ristoranti di pesce a Trieste sono tanti. L’eleganza e l’accoglienza del locale, per esempio, può essere dovuta ad un panorama mozzafiato o alla fantastica terrazza vista mare. Non dimentichiamo, poi, la prelibatezza dei piatti preparati dallo chef. In gran parte dei ristoranti di pesce a Trieste, le ricette proposte sono quelle che appartengono alla tradizione culinaria locale. Le rivisitazioni in chiave contemporanea li renderanno decisamente unici. Tra i piatti di mare ci sono sempre nuove proposte degli chef. L’influenza culinaria dei paesi circostanti si rivela nei sapori della cucina della vicina Slovenia, dei Balcani e di altri paesi del centro Europa. Un incontro con l’alta qualità dei prodotti italiani con un risultato davvero stupefacente.

Se vi state chiedendo cosa mangiare nei ristoranti di pesce a Trieste, ecco qualche preziosa indicazione direttamente dal nostro chef. Sono caldamente consigliati i piatti come il Carpaccio di Branzino con salsa di arancio e menta su granita di Ricotta di Bufala, il Risotto ai Gamberi sgusciati e Carpaccio di Mazzancolla e la Frittura di Calamari, Sardoni e Gamberi. E per non rinunciare al dessert, perché non assaggiare la Pannacotta al Basilico con salsa alla Pesca e Crumble all’Amaretto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *